Skip to content Skip to footer
Domande Frequenti

F.A.Q.

All'interno della sezione FAQ potrete trovare risposte immediate alle domande più comuni relative ai nostri servizi, prodotti e/o politiche.
Abbiamo raccolto le domande più frequenti dei nostri clienti e le abbiamo organizzate in questa sezione per rendere la tua esperienza più semplice ed immediata.

La zattera autogonfiabile contiene tutte le componenti necessarie per la attivazione semi-automatica (perché richiede un’iniziale attivazione manuale tramite la barbetta), quali ad esempio la bombola carica di anidride carbonica e azoto, e tutte le dotazioni previste dagli enti di bandiera che ne rilasciano l’omologazione. A titolo di esempio: luce automatica esterna ed interna, acqua in razioni monodose, razioni di viveri, torcia per illuminare, pagaie, anello per recupero naufraghi, sassola per rimuovere l’acqua etc.

Il processo di revisione consiste in una serie di operazioni fondamentali per garantire la massima sicurezza della tua zattera: prova di sovrappressione e di tenuta della parte pneumatica, controllo e sostituzione delle valvole, controllo, pesatura e sostituzione periodica della bombola, controllo dell’armamento, verifica delle dotazioni d’emergenza, sostituzione delle dotazioni in scadenza, eventuale sostituzione del contenitore, oltre alla pulizia della zattera.

ciascun modello ha un periodo di revisione differente in base alla bandiera/ente che ha rilasciato l’approvazione stessa; a titolo di esempio il modello per l’Italia OLTRE le 12 miglia prevede una revisione ogni 24 mesi, il modello per l’Italia ENTRO le 12 miglia ha la prima revisione a 36 mesi e le successive a 24 mesi. Invece il modello conforme alla norma ISO9650 (bandiere estere) ha revisione ogni 36 mesi. La periodicità di revisione è indicata sul certificato della zattera.

Noi ti garantiamo la revisione ordinaria e speciale allo stesso prezzo; Consulta i nostri listini per scoprire la convenienza Eurovinil.

Puoi conoscere in qualsiasi momento la data entro cui devi effettuare la revisione della zatteral accedendo al sito dedicato service.eurovinil.it. digitando il numero di matricola della zattera

Eurovinil è centro nazionale di revisione per zattere EV Eurovinil.

Hai una zattera di altra marca? Scopri le offerte dedicate alla permuta della tua zattera e mettiti in sicurezza con una nuova zattera Eurovinil!

Quando consegni la zattera al rivenditore, o quando la spedisci a Eurovinil per la revisione ti chiediamo di allegare, se disponibile, la carta di identificazione.

Se spedisci la zattera in Eurovinil, indica sulla zattera in numero di “RICHIESTA REVISIONE” o allega la stampa della mail di conferma ricevuta dopo aver prenotato la revisione.

Effettua le seguenti due operazioni:

Fase 1

  • imballa la zattera all’interno di una scatola o avvolgila nel pluriball
  • in caso di zattera con Grab Bag, si raccomanda di spedirlo insieme alla zattera
  • se disponibile, allega la Carta di Identificazione
  • compilare la richiesta di ritiro sul sito di BARTOLINI  e spedire la zattera a carico del destinatario (tramite il codice abbonamento 0990107) a: Eurovinil SPA – via Genova, 5 – 58100 Grosseto
  • in alternativa potete prenotare il ritiro contattando la filiale di zona di BARTOLINI  e prenotare il ritiro specificando che la spedizione dovrà essere fatta in porto assegnato( a carico del destinatario) comunicando il codice di  abbonamento 0990107 

Fase 2

Per agevolare l’identificazione della zattera al suo arrivo e fornire istruzioni su indirizzo di spedizione e modalità di pagamento, chiediamo cortesemente di compilare il modulo

Eurovinil ha un avanzato sistema di comunicazione e di tracciatura della revisione.
Sia all’arrivo della zattera in azienda che al momento della spedizione, riceverai un SMS ed una mail di conferma. .
Inoltre, puoi tracciare costantemente lo stato della revisione tramite il sito dedicato service.eurovinil.it.

Di seguito puoi apprendere autonomamente il costo della tua revisione, in base al modello di zattera autogonfiabile Eurovinil / Plastimar che possiedi; tutti i dati sono riportati nel certificato della zattera oppure sopra la custodia.

Il tuo costo sempre chiaro e sempre costante ad ogni revisione.

Listino revisione zattere EUROVINIL COASTALDRY, DM 77 e ISO 9650

Al momento della prenotazione della revisione, sul sito dedicato service.eurovinil.it, potrai comunicarci l’indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione, richieste di variazione ed eventuali note od indicazioni particolari.

La zattera autogonfiabile contiene tutte le componenti necessarie per la attivazione semi-automatica (perché richiede un’iniziale attivazione manuale tramite la barbetta), quali ad esempio la bombola carica di anidride carbonica e azoto, e tutte le dotazioni previste dagli enti di bandiera che ne rilasciano l’omologazione. A titolo di esempio: luce automatica esterna ed interna, acqua in razioni monodose, razioni di viveri, torcia per illuminare, pagaie, anello per recupero naufraghi, sassola per rimuovere l’acqua etc.

Il processo di revisione consiste in una serie di operazioni fondamentali per garantire la massima sicurezza della tua zattera: prova di sovrappressione e di tenuta della parte pneumatica, controllo e sostituzione delle valvole, controllo, pesatura e sostituzione periodica della bombola, controllo dell’armamento, verifica delle dotazioni d’emergenza, sostituzione delle dotazioni in scadenza, eventuale sostituzione del contenitore, oltre alla pulizia della zattera.

ciascun modello ha un periodo di revisione differente in base alla bandiera/ente che ha rilasciato l’approvazione stessa; a titolo di esempio il modello per l’Italia OLTRE le 12 miglia prevede una revisione ogni 24 mesi, il modello per l’Italia ENTRO le 12 miglia ha la prima revisione a 36 mesi e le successive a 24 mesi. Invece il modello conforme alla norma ISO9650 (bandiere estere) ha revisione ogni 36 mesi. La periodicità di revisione è indicata sul certificato della zattera.

Noi ti garantiamo la revisione ordinaria e speciale allo stesso prezzo; Consulta i nostri listini per scoprire la convenienza Eurovinil.

Puoi conoscere in qualsiasi momento la data entro cui devi effettuare la revisione della zatteral accedendo al sito dedicato service.eurovinil.it. digitando il numero di matricola della zattera

Eurovinil è centro nazionale di revisione per zattere EV Eurovinil.

Hai una zattera di altra marca? Scopri le offerte dedicate alla permuta della tua zattera e mettiti in sicurezza con una nuova zattera Eurovinil!

Quando consegni la zattera al rivenditore, o quando la spedisci a Eurovinil per la revisione ti chiediamo di allegare, se disponibile, la carta di identificazione.

Se spedisci la zattera in Eurovinil, indica sulla zattera in numero di “RICHIESTA REVISIONE” o allega la stampa della mail di conferma ricevuta dopo aver prenotato la revisione.

Effettua le seguenti due operazioni:

Fase 1

  • imballa la zattera all’interno di una scatola o avvolgila nel pluriball
  • in caso di zattera con Grab Bag, si raccomanda di spedirlo insieme alla zattera
  • se disponibile, allega la Carta di Identificazione
  • compilare la richiesta di ritiro sul sito di BARTOLINI  e spedire la zattera a carico del destinatario (tramite il codice abbonamento 0990107) a: Eurovinil SPA – via Genova, 5 – 58100 Grosseto
  • in alternativa potete prenotare il ritiro contattando la filiale di zona di BARTOLINI  e prenotare il ritiro specificando che la spedizione dovrà essere fatta in porto assegnato( a carico del destinatario) comunicando il codice di  abbonamento 0990107 

Fase 2

Per agevolare l’identificazione della zattera al suo arrivo e fornire istruzioni su indirizzo di spedizione e modalità di pagamento, chiediamo cortesemente di compilare il modulo

Eurovinil ha un avanzato sistema di comunicazione e di tracciatura della revisione.
Sia all’arrivo della zattera in azienda che al momento della spedizione, riceverai un SMS ed una mail di conferma. .
Inoltre, puoi tracciare costantemente lo stato della revisione tramite il sito dedicato service.eurovinil.it.

Di seguito puoi apprendere autonomamente il costo della tua revisione, in base al modello di zattera autogonfiabile Eurovinil / Plastimar che possiedi; tutti i dati sono riportati nel certificato della zattera oppure sopra la custodia.

Il tuo costo sempre chiaro e sempre costante ad ogni revisione.

Listino revisione zattere EUROVINIL COASTALDRY, DM 77 e ISO 9650

Al momento della prenotazione della revisione, sul sito dedicato service.eurovinil.it, potrai comunicarci l’indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione, richieste di variazione ed eventuali note od indicazioni particolari.

Al momento della prenotazione della revisione, sul sito dedicato service.eurovinil.it, potrai comunicarci l’indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione, richieste di variazione ed eventuali note od indicazioni particolari.

Qualora tu abbia già prenotato la revisione e abbia la necessità di fornirci ulteriori indicazioni, potrai scrivere a helpdesk@eurovinil.it, o contattare il nostro servizio clienti, indicando possibilmente il numero di richiesta di revisione.

Il pagamento della revisione avverrà tramite contrassegno, pagando direttamente al corriere al momento della riconsegna della zattera tramite assegno bancario intestato a Eurovinil SPA.

Se ritiri la zattera in azienda, le modalità di pagamento disponibili sono:

  • Contanti
  • Assegno bancario intestato a Eurovinil SPA
  • PagoBancomat
  • Carta di credito Visa o Mastercard

la revisione costituisce il momento di verifica completa della zattera, che viene sottoposta a minuziosi controlli e prove di pressione. Ogni componente viene verificato e/o sostituito così come il contenitore stesso. Sostituire una zattera ancora funzionante porta ad una spesa superiore e contribuisce ad immettere nell’ambiente un grande quantitativo di materiali difficilmente degradabili. Le nostre zattere offrono una lunga durata nel tempo e revisione dopo revisione mantengono la loro piena funzionalità evitando inquinamenti inutili. La revisione può essere effettuata in Italia solo da Eurovinil, all’estero la Società deve esibire un certificato di approvazione emesso da Eurovinil.

le nostre zattere offrono la massima versatilità essendo le sole disponibili in ben 3 tipologie di contenitore, ABS, Vetroresina e Valigia in maniera da trovare il miglior alloggiamento su ogni imbarcazione. La funzione del contenitore esterno è esclusivamente di carattere estetico e utile per le varie esigenze di fissaggio a bordo o movimentazione; all’interno è custodito il medesimo prodotto protetto in un robusto sacco sottovuoto che garantisce la protezione dagli agenti esterni.

Eurovinil pratica le migliori condizioni presenti sul mercato per permuta o rottamazione della tue vecchia zattera con una nuova zattera Eurovinil. Concezione unica, Produzione e Qualità 100% italiana, da oltre 35 anni.  Leggi di più sull’offerta dedicata a rottamazione e permuta zattere.

La vecchia normativa prevedeva che fosse il costruttore a dichiarare la conformità del prodotto ed era quindi possibile modificare od integrare il contenuto del sacco dotazioni. La nuova normativa prevede che le zattere prodotte siano conformi a quella approvata e che non si possa quindi modificarle in seguito.
 

Controllo eventuali danneggiamenti: quando il corriere ti consegnerà la zattera, verifica subito che l’imballo sia integro. In caso contrario, ti chiediamo di accettare la zattera “con riserva”. L’accettazione con riserva va fatta anche qualora il cartone esterno sia sensibilmente ammaccato, presenti rotture, sia parzialmente aperto. Il nastro del sigillo presente deve essere quello con logo Eurovinil.

L’accettazione con “riserva” consiste nello scrivere sul cedolino del corriere “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO – IMBALLO NON INTEGRO”.

Entro 24 ore si dovrà aprire il pacco e verificare l’integrità del contenitore. Se tutto è a posto, la riserva scritta si chiuderà automaticamente.
Nel caso in cui la zattera presenti danni, dovrai confermare la riserva al corriere ed inviarci una copia via e-mail, aggiungendo una fotografia del prodotto che evidenzi l’eventuale rottura. La mail deve contenere: matricola zattera, riferimento al documento/fattura, denuncia danno, richiesta di riparazione in garanzia.

Se l’imballo risultasse integro, controlla comunque la tua zattera entro 24 ore, questo ti permetterà in caso di rinvenuto danneggiamento, di ottenere la garanzia sui danni, diversamente non prevista.

Controllo documentazione: Controlla che all’interno dell’imballo sia presente il Certificato di Revisione attestante la revisione effettuata. Questo documento è necessario e va esibito in sede di eventuale controllo da parte della Capitaneria.

L’unico centro di revisione autorizzato ad effettuare la revisione della tua zattera diporto Eurovinil in Italia è l’azienda Eurovinil SPA a Grosseto.
La revisione effettuata presso altre società, non ha validità ai sensi della vigente normativa.
Oltre ad inviarla direttamente in azienda, potrai affidare la tua zattera ai nostri rivenditori, che si occuperanno di consegnarla al centro revisioni in Eurovinil e gestire le necessarie pratiche.

Per i paesi esteri, esiste una rete di stazioni autorizzate e formate da Eurovinil SPA.
Consulta l’elenco delle stazioni di revisione Eurovinil nel mondo.

Al momento della prenotazione della revisione, sul sito dedicato service.eurovinil.it, potrai comunicarci l’indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione, richieste di variazione ed eventuali note od indicazioni particolari.

Qualora tu abbia già prenotato la revisione e abbia la necessità di fornirci ulteriori indicazioni, potrai scrivere a helpdesk@eurovinil.it, o contattare il nostro servizio clienti, indicando possibilmente il numero di richiesta di revisione.

Il pagamento della revisione avverrà tramite contrassegno, pagando direttamente al corriere al momento della riconsegna della zattera tramite assegno bancario intestato a Eurovinil SPA.

Se ritiri la zattera in azienda, le modalità di pagamento disponibili sono:

  • Contanti
  • Assegno bancario intestato a Eurovinil SPA
  • PagoBancomat
  • Carta di credito Visa o Mastercard

la revisione costituisce il momento di verifica completa della zattera, che viene sottoposta a minuziosi controlli e prove di pressione. Ogni componente viene verificato e/o sostituito così come il contenitore stesso. Sostituire una zattera ancora funzionante porta ad una spesa superiore e contribuisce ad immettere nell’ambiente un grande quantitativo di materiali difficilmente degradabili. Le nostre zattere offrono una lunga durata nel tempo e revisione dopo revisione mantengono la loro piena funzionalità evitando inquinamenti inutili. La revisione può essere effettuata in Italia solo da Eurovinil, all’estero la Società deve esibire un certificato di approvazione emesso da Eurovinil.

le nostre zattere offrono la massima versatilità essendo le sole disponibili in ben 3 tipologie di contenitore, ABS, Vetroresina e Valigia in maniera da trovare il miglior alloggiamento su ogni imbarcazione. La funzione del contenitore esterno è esclusivamente di carattere estetico e utile per le varie esigenze di fissaggio a bordo o movimentazione; all’interno è custodito il medesimo prodotto protetto in un robusto sacco sottovuoto che garantisce la protezione dagli agenti esterni.

Eurovinil pratica le migliori condizioni presenti sul mercato per permuta o rottamazione della tue vecchia zattera con una nuova zattera Eurovinil. Concezione unica, Produzione e Qualità 100% italiana, da oltre 35 anni.  Leggi di più sull’offerta dedicata a rottamazione e permuta zattere.

La vecchia normativa prevedeva che fosse il costruttore a dichiarare la conformità del prodotto ed era quindi possibile modificare od integrare il contenuto del sacco dotazioni. La nuova normativa prevede che le zattere prodotte siano conformi a quella approvata e che non si possa quindi modificarle in seguito.
 

Controllo eventuali danneggiamenti: quando il corriere ti consegnerà la zattera, verifica subito che l’imballo sia integro. In caso contrario, ti chiediamo di accettare la zattera “con riserva”. L’accettazione con riserva va fatta anche qualora il cartone esterno sia sensibilmente ammaccato, presenti rotture, sia parzialmente aperto. Il nastro del sigillo presente deve essere quello con logo Eurovinil.

L’accettazione con “riserva” consiste nello scrivere sul cedolino del corriere “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO – IMBALLO NON INTEGRO”.

Entro 24 ore si dovrà aprire il pacco e verificare l’integrità del contenitore. Se tutto è a posto, la riserva scritta si chiuderà automaticamente.
Nel caso in cui la zattera presenti danni, dovrai confermare la riserva al corriere ed inviarci una copia via e-mail, aggiungendo una fotografia del prodotto che evidenzi l’eventuale rottura. La mail deve contenere: matricola zattera, riferimento al documento/fattura, denuncia danno, richiesta di riparazione in garanzia.

Se l’imballo risultasse integro, controlla comunque la tua zattera entro 24 ore, questo ti permetterà in caso di rinvenuto danneggiamento, di ottenere la garanzia sui danni, diversamente non prevista.

Controllo documentazione: Controlla che all’interno dell’imballo sia presente il Certificato di Revisione attestante la revisione effettuata. Questo documento è necessario e va esibito in sede di eventuale controllo da parte della Capitaneria.

L’unico centro di revisione autorizzato ad effettuare la revisione della tua zattera diporto Eurovinil in Italia è l’azienda Eurovinil SPA a Grosseto.
La revisione effettuata presso altre società, non ha validità ai sensi della vigente normativa.
Oltre ad inviarla direttamente in azienda, potrai affidare la tua zattera ai nostri rivenditori, che si occuperanno di consegnarla al centro revisioni in Eurovinil e gestire le necessarie pratiche.

Per i paesi esteri, esiste una rete di stazioni autorizzate e formate da Eurovinil SPA.
Consulta l’elenco delle stazioni di revisione Eurovinil nel mondo.